Un giorno di qualche anno fa, di ritorno da un viaggio in medio oriente, uno sconosciuto di nome Giuseppe Marino mi invitò ad una cena a Verona in occasione dell' MBE.
Lì per lì, 1000 km solo per una cena tra sconosciuti mi sembravano troppi, ma decisi di onorare il cortese invito che si rivelò’ una buona occasione per conoscere tanta bella gente.
Dopo poche settimane, un altro invito arrivò da tale Ettore Hungrybiker che mi chiedeva di raccontare il mio viaggio ad altri motoviaggiatori in un paesino sperduto tra le montagne della Ciociaria.
Ero timoroso all'idea di dover raccontarmi a Motoviaggiatori molto piu esperti di me, ma ancora una volta accettai l'affabile invito e conobbi ancora bella gente!
Grazie a questi incontri scoprì che potevo finalmente condividere quei sentimenti e quelle passioni che fino ad allora erano state solo mie.
E cosi presto fu tutto un susseguirsi di eventi di cui persi quasi il controllo.
Qualcuno mi spronava a scrivere un libro, qualcun’altra (Laura Catullo) pensava di usare le mie immagini ed i miei racconti per realizzare video emozionali, Ettore mi propose di creare insieme ad altri motoviggiatori un’associazione, il Moto Travellers Summit, ed io mi sono lasciato trasportare da quest’onda impetuosa che mi ha portato al Verona Motor Bike Expo prima e ad Eicma a Milano poi con la mia piccola moto esposta tra gioielli di ben altro valore.
E’ sempre il caso che fa sì che proprio ad EICMA incontro JingDan Zhang!
Lei e nello stand di fronte al mio è responsabile del marketing di un’azienda che produce moto, Ettore (che è sempre sul pezzo) nota che lei osserva con attenzione i miei video correre sullo schermo, e mi fa “invitala a bere un cicchetto”!
Lei accetta.
Chiacchiera un po, si incuriosisce, si appassiona e mi propone di guidare una delle sue “FUEGO” in Sud America!
Lei non cercava un pilota ed io non cercavo una moto, è sempre il caso!
Io ormai ho imparato a non indugiare piu davanti ad un invito e allora accetto e nel giro di poche settimane tutto si concretizza!
Ed ora eccomi qua, dopo una giornata intensa all’MBE, ancora con i miei amici, ancora con MTS, con le domande di Dario Tortora di RoadBook e infine, dopo un lungo volo, catapultato all’altro capo del mondo, a Quito in Ecuador, impaziente di “provare” la mia nuova TEKKEN “ Discovery 300” sulle strade del Sud America …. Sperando che questa TEKKEN ci sia davvero!!!!