Georgia - Armenia e...?

Viaggi nel medio oriente
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Danielz »

DemetraSu2Ruote ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 20:57
Andrea Vacca ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 22:30 Ciao nel 2018 sono andato fino a Baku, se vuoi entrare in Azerbaigian cosa che ti consiglio Baku e molto bella, devi richiedere il visto prima della tua partenza cosi stai tranquillo, io a l' epoca lo fatto, puoi entrare solo dalla Dogana Giorgiana... in Armenia evitare la zona del Nagorno Karabakh,


Immagine
Ciao ma quindi la parte del ponte del diavolo, del monastero di Tatev tu la salteresti? Sapevo che la zona in subbuglio è la regione antistante Naxçıvan (così almeno dichiara la Farnesina).
se stai a quello che dice la Farnesina ti fermi a Rimini..... vai tranquillo.
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Danielz »

Barbara Signorino ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 16:00 Danielz ho anch'io il video di quella frontiera da qualche parte🤣🤣😅 e dire che la stavano costruendo e magari adesso è sistemata è quasi una barzelletta in quei due paesi...😉 come la Akhaltsike - Batumi terribile e bellissima. Adesso so che hanno sistemato la strada che va a Tatev ma ci sono disastri in quella del lago Sevan, è così tu vedi le strade sulla mappa poi lì è un'altra cosa. A Mestia puoi avere fortuna che si arriva oppure no... Comunque no parlavo del confine Turchia Georgia, tutti fanno Batumi ma quello bello sale al passo dopo Posof c'è un po' di breccino, ma la strada è bella larga e battuta dai camion
Ok ho capito.... certo ho fatto quella frontiera al ritorno passando da Posof e la strada che poi porta a Bayburt. Sono strade stupende e ho dei video spettacolari. All'epoca abbiamo anche preso un tramonto epico. Forse è una delle strade più belle (e romantiche) che abbia mai fatto. Costeggiare i corsi d'acqua, la vegetazione di un verde stravolgente..... Posti spettacolari.
Avatar utente
Fedro
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 22:03
Località: Correggio
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Fedro »

se a qualcuno interessa ad Artvin, in mezzo alle montagne turche adiacenti al confine, c'è anche un motoclub, in caso di aiuto sono super disponibili, mi avevano dato anche l'adesivo (quello bianco, in mezzo)


Immagine
per alcuni la moto è un piacere, per altri uno stile di vita
Gunther 482k (retired) - R 1200 GS ADV LC -
fedro.altervista.org - YT Fedro919
Avatar utente
Ilenia
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 22:28

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Ilenia »

Gunther ha scritto: domenica 17 marzo 2024, 16:37 se a qualcuno interessa ad Artvin, in mezzo alle montagne turche adiacenti al confine, c'è anche un motoclub, in caso di aiuto sono super disponibili, mi avevano dato anche l'adesivo (quello bianco, in mezzo)


Immagine
Questo informazione è molto bella...e ammetto anche rassicurante :D
Abbiamo tenacia da vendere e tanta fiducia nel prossimo ma è fantastico sapere che in questo forum c'è un pozzo di conoscenza e persino una rete fuori!
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Ilenia ha scritto: lunedì 18 marzo 2024, 11:10
Gunther ha scritto: domenica 17 marzo 2024, 16:37 se a qualcuno interessa ad Artvin, in mezzo alle montagne turche adiacenti al confine, c'è anche un motoclub, in caso di aiuto sono super disponibili, mi avevano dato anche l'adesivo (quello bianco, in mezzo)


Immagine
Questo informazione è molto bella...e ammetto anche rassicurante :D
Abbiamo tenacia da vendere e tanta fiducia nel prossimo ma è fantastico sapere che in questo forum c'è un pozzo di conoscenza e persino una rete fuori!

Ringrazio tutti coloro che si adoperano per la crescita, magari lenta, ma costante di questo luogo di incontro, di scambio di informazioni, di esperienze, di consigli senza alcun interesse se non quello di aiutare ed aiutarsi a vicenda. Grazie Ghunter, Ilenia e @tutti!! 🙏👋❤️
Avatar utente
DemetraSu2Ruote
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2023, 12:58
Località: Roma
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da DemetraSu2Ruote »

Gunther ha scritto: domenica 17 marzo 2024, 16:37 se a qualcuno interessa ad Artvin, in mezzo alle montagne turche adiacenti al confine, c'è anche un motoclub, in caso di aiuto sono super disponibili, mi avevano dato anche l'adesivo (quello bianco, in mezzo)


Immagine
Mi associo a Ilenia nel ringraziarti per questa preziosa informazione. Magari riusciamo anche a farci un salto (ne avessimo poche di cose da vedere) :-D però come ha detto lei, sapere che ci sono è rassicurante. Grazie
Renata - rEn
Honda Nc750X
Pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/PenelopeSu2Ruote/ oppure seguimi su Instagram https://www.instagram.com/sol3luna
Rispondi