Georgia - Armenia e...?

Viaggi nel medio oriente
Avatar utente
DemetraSu2Ruote
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2023, 12:58
Località: Roma
Contatta:

Georgia - Armenia e...?

Messaggio da DemetraSu2Ruote »

Ciao a tutti.
Vi scrivo insieme alla mia amica Ilenia perché stiamo progettando per questa estate, un viaggio in Georgia e Armenia. Visto che arriviamo laggiù ( :D ) stavamo pensando di spingerci al Mar Caspio. Ora il dubbio è: per l'Azerbaijan o per la Russia? Sappiamo che il confine Azero è una scommessa, perché potrebbe aprire e richiudere a seconda delle vicissitudini politiche; mentre la via russa passa per Daghestan, Cecenia e Inguscezia: tre zone dove la situazione politica non è propriamente tranquilla.
Quindi ci chiedevamo se qualcuno l'ha fatto e se è veramente una zona pericolosa o se, andando- toccando il mar Caspio- e tornando potrebbe risultare abbastanza indolore (tra tutto non ci passeremmo più di 2-3 giorni).
Grazie a chiunque possa consigliarci :)
Renata - rEn
Honda Nc750X
Pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/PenelopeSu2Ruote/ oppure seguimi su Instagram https://www.instagram.com/sol3luna
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Danielz »

hai detto bene.... il confine terrestre Azero è un punto di domanda. Ma se non riesci a passare ne hai da vedere!!!!!! Se posso darti un consiglio..... Spendi 1 giorno in più a Tbilisi.
Se ti interessa un pò di storia apri la mappa e gira i siti unesco. Principalmente chiese antiche godendoti gli splendidi paesaggi caucasici.

OVviamente già sai che i confini tra Armenia e Turchia sono assolutamente chiusi quindi dovrai sempre passare dai confini Georgiani.
Se hai bisogno scrivi ancora
emilio
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 9 luglio 2023, 16:33

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da emilio »

Ciaoooo. Sono passato nel 2019 per Georgia e poi Russia meridionale, dunque Cecenia ecc., e non ho avuto il minimo problema. È pure una bella strada e si toccano luoghi interessanti. L'Azerbaijan mi risulta ancora chiuso al passaggio via terra
Avatar utente
Stefano Camerotto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 5 marzo 2024, 12:00
Località: udine

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Stefano Camerotto »

anche io e la mia compagna faremo georgia e armenia in agosto pure a me piacerebbe allargare il tour ma abbiamo solo 12
gg ed e' gia un bel giro
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Danielz »

stefano 12 giorni stai proprio strettino eeeee
Avatar utente
Stefano Camerotto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 5 marzo 2024, 12:00
Località: udine

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Stefano Camerotto »

Danielz ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 13:18 stefano 12 giorni stai proprio strettino eeeee
ME LA STO LAVORANDO PER ARRIVARE A 15 GG!
:lol:
Avatar utente
DemetraSu2Ruote
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2023, 12:58
Località: Roma
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da DemetraSu2Ruote »

Grazie a tutti per le risposte. :)
@Danielz si si di posti da vedere ce ne sono...abbiamo una super mappa e sicuramente non ci si annoia. Ma come gli argonauti, volevamo toccare il Mar Caspio :-D
Per il confine Turchia- Armenia sapevamo, ma leggevamo che dallo scorso anno si stanno allentando le tensioni tra i due paesi e qualche confine è aperto agli stranieri. Ci documenteremo bene prima di partire comunque.
Renata - rEn
Honda Nc750X
Pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/PenelopeSu2Ruote/ oppure seguimi su Instagram https://www.instagram.com/sol3luna
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Danielz »

tra Turchia e Armenia non si allenta nulla anzi ora come ora siamo messi peggio. Mi da da pensare che devi arrivare fin li in 12 giorni. Non so se ti conviene..... Se fai una marathon in 4 giorni potresti arrivare a BAtumi. Che planning hai fatto? sono curiosoooooooooooo
Avatar utente
Stefano Camerotto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 5 marzo 2024, 12:00
Località: udine

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Stefano Camerotto »

Danielz ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 20:26 tra Turchia e Armenia non si allenta nulla anzi ora come ora siamo messi peggio. Mi da da pensare che devi arrivare fin li in 12 giorni. Non so se ti conviene..... Se fai una marathon in 4 giorni potresti arrivare a BAtumi. Che planning hai fatto? sono curiosoooooooooooo
non so se era per me la domanda ma presumo di si; allora da trieste e igoumetitsa in traghetto. poi dritti a istambul senza sosta perche gia visitata due ani fa, da li a batumi a parte il primo tratto il resto lungo la costa. poi batumi tiblisi tiblisi yerevan ,ritorno in georgia quel tanto che basta per prendere la direzione di van. da li ad alessandretta per poi in base al tempo rimasto vedere se andare un pezzo lungo la costa o direttamente in qualche porto che abbia un servizio traghetti per trieste o
venezia o ancona. son tanti km ma ci siamo abituati ,con gli stessi gg abbiamo fatti le tre baltiche oppure l'anno scorso un bel tour della romania piu costanza varna skopje e rientro via albania e montenegro. i km non ci spaventano piu di tanto. quello che mi preoccupa di piu sono le condizioni della starda, noi viaggiamo con moto stradali e le strade sconnesse le subiscono un pochino. due anni fa abbiamo fatto la turchia dal ponte sui dardanelli fino a izmir e pamuccale poi il ritoeno come l'andata via bulgaria e serbia, ti diro non erano cosi male le strade turche,almeno fin li
Avatar utente
Andrea Vacca
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2024, 19:36
Località: Scalea CS

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Andrea Vacca »

Ciao nel 2018 sono andato fino a Baku, se vuoi entrare in Azerbaigian cosa che ti consiglio Baku e molto bella, devi richiedere il visto prima della tua partenza cosi stai tranquillo, io a l' epoca lo fatto, puoi entrare solo dalla Dogana Giorgiana... in Armenia evitare la zona del Nagorno Karabakh,


Immagine
Rispondi