Visto, Carnet ed assicurazione per l'IRAN

Viaggi nel medio oriente
Rispondi
Avatar utente
Luca Dell'Anno
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 22:46

Visto, Carnet ed assicurazione per l'IRAN

Messaggio da Luca Dell'Anno »

Sto ricevendo diverse telefonate ed email per quanto riguarda i documenti che ho fatto per entrare in Iran:

Condivido sinteticamente qui le info utili, rimanendo in ogni caso a disposizione di chi avesse bisogno .

• Per il visto, mi sono rivolto ad un’agenzia di Milano che - al costo di 95 € - mi ha inviato il visto (potresti anche andare il consolato a Roma o Milano ma per me che sono di Salerno, avrei speso di piu per il viaggio). Questa è l’email: booking1@adinehtravel.net e mi sono trovato bene. l'assicurazione che proponevano (€ 40) non era secondo me buona poiche garantiva solo le mie cure presso le strutture ospedaliere iraniane ed io cercavo una assicurazione che garantisse anche cure private, rimpatrio e medico italiano da contattare (ho speso 88€). Fate un po' voi.

• Per il carnet, ho trovato solo fideiussione assicurativa. Mi sono rivolto all’ACI territorialmente competente per me che è Napoli e mi sono fatto valutare la moto. Dopo la valutazione dell’ACI, ho fatto idonea polizza fidejussoria. Io mi sono rivolto a questo broker e sono molto operativi: portafoglio@leadbroker.it

• Per l’assicurazione mi sono rivolto a: Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia Via G. B. Cassinis, 21 – 20139 Milano e-mail-pec: helvetia@actaliscertymail.it www.helvetia.it (attenzione: devi farti mettere espressamente "Iran" tra le destinazioni). Come dicevo su, ho speso € 88.
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: Visto, Carnet ed assicurazione per l'IRAN

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Ottime e chiare informazioni Luca! 💪💚
Rispondi