...non riesco a dargli un nome...

Viaggi nel medio oriente
Avatar utente
virgilio66
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2023, 13:27

...non riesco a dargli un nome...

Messaggio da virgilio66 »

è ancora vuota questa casella...la inauguro io.
ho appena scritto, di getto, queste impressioni\sensazioni\emozioni che mi dà il pensare al mio prossimo viaggio, mettendole in un post sul mio gruppo che uscirà domani, ve le "anticipo" volentieri.
Volevo darmi una scossa perchè tra lavoro e mille altre cose, la data si avvicina e non mi sono reso ancora conto di cosa sto per fare.
Credo di esserci riuscito, comincio a sentire un solletico alla bocca dello stomaco adesso...
Mi piace dare un nome alle mie piccole avventure, ma stavolta proprio non mi viene...ma forse non è così importante, sarà qualcosa di anomalo anche in questo, la cosa importante come sempre mi dico è andare, partire, "togliersi dalle p..le"!
<<Fra 20 giorni giro un’altra pagina del libro della mia vita, inizio un nuovo viaggio.
Non l’ho ancora ben definito e non ho alcuna voglia di farlo.
E’ un approccio diverso: Voglio si scopri un po’ alla volta, che mi lasci godere di tutta l’improvvisazione possibile, voglio che mi sorprenda.
In linea di massima è chiaro che so dove voglio andare, ce l’ho in testa dallo scorso anno: Baku, sul Mar Caspio.
Peccato che ad oggi la frontiera dell’Azerbaijan sia ancora chiusa e temo resti un sogno arrivare lì.
Ma ho da approfondire Georgia, Armenia e la stessa Turchia. Sto studiando strade non semplicissime da percorrere, posti isolatissimi, deserti, molto sterrato, da solo sarà un tantino “emozionante”, ma vedremo, nessun obiettivo ma anche nessun limite.
Tornerò attraverso la Bulgaria e Romania fermandomi in Veneto, che considero la mia seconda patria, da mio figlio Luca e a trovare vecchi e nuovi amici di là.
Spero di farcela in 25 giorni…sarà bello, lo so. Un viaggio in moto è di per sé un’avventura, imprevedibile, imponderabile, piena di emozioni forti. Poi con lo scenario di quei paesi favolosi, selvatici, così diversi, con bellezze naturali uniche e persone semplici, accoglienti, gentili, generose.
Nel farlo in solitaria amplificherò ogni sensazione al massimo, drizzerò bene le antenne, voglio “sentirlo” tutto questo viaggio, “fino al midollo”, immergermi in esso dal primo all’ultimo dei circa 11.000km previsti.
Se ne avete, regalatemi qualche chicca, suggeritemi qualche posto o strada “segreti” di questi paesi che non siano conosciuti ai più, che magari avete scoperto voi per caso sbagliando strada e che magari custodite gelosamente nella vostra memoria…siate generosi con me ahahahah
grazie ;) >>
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 231
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: ...non riesco a dargli un nome...

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Virgilio sono sicuro anch'io che sarà per te un viaggio indimenticabile perché ti ho conosciuto. Hai la giusta anima sensibile per vivere e rispettare il viaggio. Buona Strada !!!💪🤟
Avatar utente
Luca Dell'Anno
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 22:46

Re: ...non riesco a dargli un nome...

Messaggio da Luca Dell'Anno »

in quali date pensi di percorrere la Turchia?
Magari ci si becca per una cena in tenda!
Avatar utente
kossovic
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 15:27

Re: ...non riesco a dargli un nome...

Messaggio da kossovic »

Luca fai buona provvista di cibo che stai rischiando :-))))
Ho la sensazione che in quei giorni ci sarà traffico MTS da quelle parti ... teniamoci aggiornati
Virgilio ... il nome ... arriverà :D
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 231
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: ...non riesco a dargli un nome...

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

kossovic ha scritto: venerdì 14 luglio 2023, 14:44 Luca fai buona provvista di cibo che stai rischiando :-))))
Ho la sensazione che in quei giorni ci sarà traffico MTS da quelle parti ... teniamoci aggiornati
Virgilio ... il nome ... arriverà :D
🤣🤣🤣
Avatar utente
kossovic
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 15:27

Re: ...non riesco a dargli un nome...

Messaggio da kossovic »

E alla fine il “summit d’Oriente” si è tenuto davvero, monco, poiché privo del grande amico Luca dell’Anno!

Ci divideva solo un giorno e mezzo di viaggio, troppo per chi ha i giorni contati, ma ci siamo “pensati”, tanto, così che in quel di VAN, sentivamo comunque la sua emozione.

Grazie Virgilio Passaro per avermi aspettato ♥️

Immagine

Immagine
Avatar utente
virgilio66
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2023, 13:27

Re: ...non riesco a dargli un nome...

Messaggio da virgilio66 »

Immagine

Immagine

Ho fatto non bene, benissimo ad aspettarti! E' stato un momento del viaggio, sia pur breve, molto molto piacevole e da ricordare.
Bello incontrarsi così lontano da casa, accoglierti all'arrivo, scambiarsi in pratica la camera dell'albergo, pranzare insieme e tu che assisti alla mia partenza. Forte, davvero!!! ;-)
Avatar utente
Luca Dell'Anno
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 22:46

Re: ...non riesco a dargli un nome...

Messaggio da Luca Dell'Anno »

kossovic ha scritto: domenica 24 settembre 2023, 7:36 E alla fine il “summit d’Oriente” si è tenuto davvero, monco, poiché privo del grande amico Luca dell’Anno!

Ci divideva solo un giorno e mezzo di viaggio, troppo per chi ha i giorni contati, ma ci siamo “pensati”, tanto, così che in quel di VAN, sentivamo comunque la sua emozione.

Grazie Virgilio Passaro per avermi aspettato ♥️
Non ero presente fisicamente ma ero con voi con il cuore e con la mente!
Avatar utente
Disossato
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 30 luglio 2023, 2:40
Località: Rieti
Contatta:

Re: ...non riesco a dargli un nome...

Messaggio da Disossato »

Che belli !
Dev'essere davvero emozionante incontrarsi a svariati chilometri da casa.
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: ...non riesco a dargli un nome...

Messaggio da Danielz »

mi permetto di dire la mia se non disturbo:

- Premesso che da anni ho una passione per l'est ma dalla prima volta che ho messo piede in Turchia ne sono rimasto folgorato.
Per me è il mix perfetto tra oriente/medio e occidente; c'è la parte classica (greco-romana-bizantina), la parte moderna e la parte così antica che ancora non la si riesce a datare (Gobekli tepe ecc.) Un paese che dovrò visitare almeno altre 3 volte per soddisfare le mie esigenze di conoscenza.

Georgia e Armenia le abbiamo fatte nel 2019 e non ne escludo il ritorno in particolare in Georgia dove la mia compagna mi chiede spesso di tornare.
Peccato che le recenti maledizioni politiche (guerre e dittatori vari) e le catastrofi naturali (terremoto tra syria e turchia) rendano le scelte sempre più difficili.

Un amico (Zeno) mi ha sempre detto che la Turchia va visitata con "senso": PRIMA si deve fare la parte classica (efeso ecc.ecc.) e poi tutto il resto. Questo per capirne la gente, la storia e gli sconfinati paesaggi.

Mi sono dilungato troppo e chiedo scusa. Stavo ricominciando a sognare. Saluti e buona strada
Rispondi