Selle comfort - soluzioni per i dolori al qu'

Non sai come tensionare la catena o usare un kit di riparazione? Vuoi un consiglio sugli accessori o su come approntare il tuo bagaglio? Vuoi esplorare il mondo delle app e dei software di viaggio?
Rispondi
Danielz
Contatta:

Selle comfort - soluzioni per i dolori al qu'

Messaggio da Danielz »

Salve a tutti. Molti soffrono di dolori al culetto durante le lunghe tratte e anche le corte perchè no. Non tutte le moto sono comode ed è comunque interessante riuscire a personalizzare la propria seduta anche dal punto di vista della "salute".
La scelta dei materiali è importantissima e personalmente non ho avuto una buona esperienza con il gel; movivo per il quale preferisco il memory.

Il tutto è altamente personale e personalizzabile.
Ho fatto un video dove tratto l'argomento e consiglio un artigiano (sellaRace di Bergamo).

Spero che il video possa essere utile a qualcuno.

https://www.youtube.com/watch?v=t8bsuybiE6w
Michele Guru 77
Contatta:

Re: Selle comfort - soluzioni per i dolori al qu'

Messaggio da Michele Guru 77 »

Ottima scelta, sia per la moto che ho avuto per 5 anni e per esserti rivolto a Daniele, da lui ho fatto fare 5 selle nel corso degli anni e mi sono sempre trovato da favola, grazie a lui sono riuscito a viaggiare in sella anche quando ho avuto grossi problemi per la deviazione del coccige (ora fortunamente risolti) dovuti ad una caduta su dei gradini scivolosi..
A breve credo che gli invierò una delle due selle del Tuareg, visto che anche la "confort +2" non fa certamente miracoli.
Marco Vaccher

Messaggio da Marco Vaccher »

Grazie 😉 👍
Danielz
Contatta:

Messaggio da Danielz »

mi fa piacere trovare feedback positivi anche sulle mie esperienze. Sinceramente sono un pò stufo delle recensioni on line "sponsorizzate" ..... non so voi.
Marco Vaccher

Messaggio da Marco Vaccher »

Si è sempre meglio provare e testare di persone per quello che si può 😉
Michele Guru 77
Contatta:

Messaggio da Michele Guru 77 »

Pienamente d’accordo, ho sempre testato di persona, magari sulla base dei consigli di qualche amico, ma per consigliare ed esprimere un giudizio devo comunque testare personalmente.
Come per le moto, mai fidato di comparative fatte da altri, anche perché alcuni tester si contraddicono da soli pur di andare a favore del brand che li “sponsorizza”, quindi benvengano consigli non sponsorizzati da gente “comune”. 😉
Rispondi