CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Discussioni su abbigliamento moto e suoi accessori
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Messaggio da Danielz »

Salve a tutti. Nei video che faccio parecchi hanno notato il casco in carbonio che indossiamo nei nostri viaggi e mi hanno chiesto un parere. Ho pensato, pertanto di farne un video da condividere con tutti. Una recensione dopo quasi 2 anni di utilizzo; diciamo una prova a lungo termine. Spero possiate gradire.

Nel video non dico che il casco risulta essere un pò rumoroso (mi ci sono abituato anche perchè io sto perennemente in discussione con Emanuela sicchè il rumore passa in secondo piano).

https://www.youtube.com/watch?v=U0D4zLv6S5w&t=15s
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Danielz ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 9:40 Salve a tutti. Nei video che faccio parecchi hanno notato il casco in carbonio che indossiamo nei nostri viaggi e mi hanno chiesto un parere. Ho pensato, pertanto di farne un video da condividere con tutti. Una recensione dopo quasi 2 anni di utilizzo; diciamo una prova a lungo termine. Spero possiate gradire.

Nel video non dico che il casco risulta essere un pò rumoroso (mi ci sono abituato anche perchè io sto perennemente in discussione con Emanuela sicchè il rumore passa in secondo piano).

https://www.youtube.com/watch?v=U0D4zLv6S5w&t=15s
Beh, ottima recensione sui caschi carbon modulari....penso che a breve ( dopo il viaggio in SudAfrica dove nel bagaglio da stiva manderò il vecchio HJC attuale) ci farò un pensierino sullo Skorpion....💪👋
Stefano Garolini
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2024, 19:52

Re: CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Messaggio da Stefano Garolini »

Ciao Danielz, ero curioso di vedere la tua recensione perché ho lo stesso casco da un paio d'anni e quando ho aperto il video.... Sorpresa! Ma io questo ragazzo l'ho già visto! Poi mi sono ricordato che abbiamo chiacchierato a lungo sulla banchina del porto di Ancona lo scorso giugno (andavate in Turchia se non sbaglio). Non so se ti ricordi di me, (viaggiavo solo con una Guzzi V85TT, allego foto), chissà, può essere che ci incontriamo a Preci (penso di arrivare il sabato). Complimenti per la recensione, confermo i tuoi commenti. Ciaooooo
Immagine
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Messaggio da Danielz »

AHAAHAHA certo che mi ricordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci siamo fatti una bella chiacchierata. E ricordo che rimasi impressionato dalla tua età anagrafica :-)
Si andavamo in Turchia e sul canale abbiamo messo tutti i video. Fa molto piacere rivederti e che tu ti ricordi di noi. Spero tu stia bene. P.s. ci ritorniamo in Turchia quest'anno ma andremo a sud est. Tu facevi il Mani in Grecia se ricordo bene. Ti mando un abbraccio
Stefano Garolini
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2024, 19:52

Re: CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Messaggio da Stefano Garolini »

Bene sono contento di averti ritrovato su questo forum, spero di incontrarti ancora. Un abbraccio anche a te.
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Messaggio da Danielz »

certo prima o poi capiterà perchè, come possiamo vedere anche qui... il mondo è piccino.
Avatar utente
Stefano Camerotto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 5 marzo 2024, 12:00
Località: udine

Re: CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Messaggio da Stefano Camerotto »

Danielz ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 9:40 Salve a tutti. Nei video che faccio parecchi hanno notato il casco in carbonio che indossiamo nei nostri viaggi e mi hanno chiesto un parere. Ho pensato, pertanto di farne un video da condividere con tutti. Una recensione dopo quasi 2 anni di utilizzo; diciamo una prova a lungo termine. Spero possiate gradire.

Nel video non dico che il casco risulta essere un pò rumoroso (mi ci sono abituato anche perchè io sto perennemente in discussione con Emanuela sicchè il rumore passa in secondo piano).

https://www.youtube.com/watch?v=U0D4zLv6S5w&t=15s
salve, ho visto con piacere il tuo video e volevo chiederti un consiglio sui caschi modulari in generale: io provengo da un'ottimo rpha 70 full carbon, ottimo ma il rumore dell'aria non lo sopporto piu.Se devo fasre un giretto di poche ore va bene ma per giri lunghi .....poi il fatto di dover per forza levare il casco se ti trovi in coda al confine sotto il sole ,col problema di dove lo metto ogni qualvolta devo avanzare dove invece il modulare lo apri ed almeno un po di miglioramento lo percepisci ( credo ). Ora detto questo io mi ero spostato verso il rpha 91, hai notizie su questo prodotto o in alternativa un'altro modulare dai tratti sportiveggianti che valga la pena anche in merito alla silenziosita' grazie
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Messaggio da Danielz »

mah ti potrei consigliare tanti modelli ma i modelli 2024 non li ho provati. In primo luogo dovresti definire un budget. Più che modulare ti consiglierei un flip back a questo punto e magari dare una occhiata ai nolan nuovi che sembrano essere molto interessanti. Non so però i prezzi!!!!
Consigliarti lo scorpion è scontato ma sappi che è rumoroso rispetto a hjc.
Prova i nuovi nolan
Avatar utente
Stefano Camerotto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 5 marzo 2024, 12:00
Località: udine

Re: CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Messaggio da Stefano Camerotto »

Danielz ha scritto: lunedì 18 marzo 2024, 11:32 mah ti potrei consigliare tanti modelli ma i modelli 2024 non li ho provati. In primo luogo dovresti definire un budget. Più che modulare ti consiglierei un flip back a questo punto e magari dare una occhiata ai nolan nuovi che sembrano essere molto interessanti. Non so però i prezzi!!!!
Consigliarti lo scorpion è scontato ma sappi che è rumoroso rispetto a hjc.
Prova i nuovi nolan
Alla fine,dietro consiglio del rivenditore ( nonche caro amico) ho optato per il nolan n 120.1. tra tutti i caschi che aveva ( e ne aveva veramente di tutti i tipi) mi ha fatto vedere lo scorpion e appunto il nolan dicendo che secondo lui il nolan e' da preferire uno perche e' nuovo come concezione (l'altro ha gia 4 anni ) due e' tutto made in italy, tre e' decisamente piu confortevole, unico neo non esiste il full carbon ancora. Appena il tempo migliora lo provero e staremo a vedere
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: CASCO IN CARBONIO SCORPION EXO TECH FLIP BACK

Messaggio da Danielz »

Stefano Camerotto ha scritto: mercoledì 20 marzo 2024, 5:48
Danielz ha scritto: lunedì 18 marzo 2024, 11:32 mah ti potrei consigliare tanti modelli ma i modelli 2024 non li ho provati. In primo luogo dovresti definire un budget. Più che modulare ti consiglierei un flip back a questo punto e magari dare una occhiata ai nolan nuovi che sembrano essere molto interessanti. Non so però i prezzi!!!!
Consigliarti lo scorpion è scontato ma sappi che è rumoroso rispetto a hjc.
Prova i nuovi nolan
Alla fine,dietro consiglio del rivenditore ( nonche caro amico) ho optato per il nolan n 120.1. tra tutti i caschi che aveva ( e ne aveva veramente di tutti i tipi) mi ha fatto vedere lo scorpion e appunto il nolan dicendo che secondo lui il nolan e' da preferire uno perche e' nuovo come concezione (l'altro ha gia 4 anni ) due e' tutto made in italy, tre e' decisamente piu confortevole, unico neo non esiste il full carbon ancora. Appena il tempo migliora lo provero e staremo a vedere
sarebbe il flip back o modulare? sono molto molto curioso di questo casco
Rispondi