Salento to Nepal - PAKISTAN - KaThManTOUR - Parte 3
Inviato: giovedì 1 febbraio 2024, 9:18
Segue: viewtopic.php?t=74-salento-to-nepal-afg ... ur-parte-2
Temevo che dopo il “bagno di umanità” vissuto in Afganistan, difficilmente avrei provato ancora emozioni cosi intense in questo tour ed, invece, anche il Pakistan con la sua incredibile durezza e la sua maestosità è riuscito ad emozionarmi.
Mi ha sfidato e mi ha sfiancato, ha dato fondo alla mia capacità di sopportazione e resistenza, anche motociclistica, regalandomi ancora il calore di nuovi incontri ed in più scenari ed immagini che le foto possono solo sminuire, strade e mulattiere che mai avrei pensato di poter solcare alla guida della mia motocicletta...
Il resto è scritto e fotografato qui nel mio report Facebook PAKISTANO:
"https://www.facebook.com/plugins/post.p ... &width=500"
INFO UTILI - DOCUMENTI x Overlander:
- Visto PAKISTAN:
ON LINE: https://visa.nadra.gov.pk/
NOTA: Consigliato richiedere visto con anticipo di almeno 15 giorni.
- Carnet de Passage (obbligatorio x PAKISTAN) - (info Vedi post Afganistan - Kathmantour parte 2)
- Criticità:
a) frequenti ceck-point impongono rallentamenti e talvolta scorte gratuite ma, entrando dal lato Afgano, solo di pochi kilometri.
b) la strada da GILGIT a CHITRAL non è dissestata - de piuuuuu ... 14 ore per 200 km!
c) la famosa KARAKORUM HIGHWAY è solo un illusione, esiste davvero ma è franata per quasi metà del percorso e sempre nei punti più impervi; costringe ad adrenalinici arrampicamenti a strapiombo ed a corsia unica tra i sassi e la sabbia.
Occhio agli Autobus, strombazzano e procedono, non scansano e non si arrestano!
To be continued... viewtopic.php?t=172-salento-to-nepal-in ... ur-parte-4
Temevo che dopo il “bagno di umanità” vissuto in Afganistan, difficilmente avrei provato ancora emozioni cosi intense in questo tour ed, invece, anche il Pakistan con la sua incredibile durezza e la sua maestosità è riuscito ad emozionarmi.
Mi ha sfidato e mi ha sfiancato, ha dato fondo alla mia capacità di sopportazione e resistenza, anche motociclistica, regalandomi ancora il calore di nuovi incontri ed in più scenari ed immagini che le foto possono solo sminuire, strade e mulattiere che mai avrei pensato di poter solcare alla guida della mia motocicletta...
Il resto è scritto e fotografato qui nel mio report Facebook PAKISTANO:
"https://www.facebook.com/plugins/post.p ... &width=500"
INFO UTILI - DOCUMENTI x Overlander:
- Visto PAKISTAN:
ON LINE: https://visa.nadra.gov.pk/
NOTA: Consigliato richiedere visto con anticipo di almeno 15 giorni.
- Carnet de Passage (obbligatorio x PAKISTAN) - (info Vedi post Afganistan - Kathmantour parte 2)
- Criticità:
a) frequenti ceck-point impongono rallentamenti e talvolta scorte gratuite ma, entrando dal lato Afgano, solo di pochi kilometri.
b) la strada da GILGIT a CHITRAL non è dissestata - de piuuuuu ... 14 ore per 200 km!
c) la famosa KARAKORUM HIGHWAY è solo un illusione, esiste davvero ma è franata per quasi metà del percorso e sempre nei punti più impervi; costringe ad adrenalinici arrampicamenti a strapiombo ed a corsia unica tra i sassi e la sabbia.
Occhio agli Autobus, strombazzano e procedono, non scansano e non si arrestano!
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