Domenica 14 settembre
Oggi è una di quelle splendide giornate che è sempre difficile da spiegare a chi non ha la passione delle due ruote. Se mostri le immagini, ti chiedono : “Che monumenti hai visto ?” “Perché ti sei fermato in quella citta’ ?””E’ la foto di un piatto tipico ?” “Come avevi programmato la giornata ?”
Niente di tutto questo. Si tratta di una di quelle giornate dove macini dei chilometri, senza un punto preciso da raggiungere o tappe da rispettare. Ti godi il piacere di guidare la tua moto, fermarti magari per il pieno, mangiare quando ne hai voglia e spendere una mezz’ora per cercare da dormire in un posto che non hai mai sentito nominare.
Ecco oggi è una di quelle splendide e normali giornate che spesso si regalano i motociclisti.
Niente di speciale, devo rientrare ad Antananarivo e poi studiare qualcosa per i giorni rimanenti: ci penserò quando arrivo.
Lascio il Papaya hotel
Quello che non riescono a caricare in Africa
Domenica, gara di ciclismo
Verso fine pomeriggio arrivo a Antanaifotsy
Trovo questo curioso albergo: in realtà Idah Space è una specie di grande magazzino e all’interno c’è anche una sala per cerimonie
All’incrocio con la strada principale c’erano i ristoranti
Tutto qua: una normale bellissima giornata in sella.
Lunedì 15 settembre
Oggi rientro ad Antananarivo e vedrò di organizzare qualcosa per i giorni che mi rimangono
Tempo ne ho sono poco più di 100 km
All’incrocio faccio stavolta colazione
Altri lavori in corso, un polverone incredibile, praticamente lo stesso snervante tratto fatto ieri pomeriggio…..
Arrivato ad un bivio, vedo le indicazioni per Antsirabe, ma è impossibile, sto andando a nord, verso Antananarivo come può essere ? Alla fine ci arrivo. Stamattina all’incrocio ho fatto colazione dalla parte di strada che andava verso sud. Ripartendo non ho pensato di invertire la direzione. Libero come il vento ed imbecille come al solito sono semplicemente partito, verso sud. In pratica fra andare e tornare dal punto di stamattina, aggiungerò 54 km ed un’altra volta quel tratto schifoso e polveroso: ok serve come allenamento alla guida fuori strada.
Ormai conosco tutti lungo questo tratto
Non tutto il male viene poi per nuocere: grazie all’imprevisto mi imbatto in un'altra festa
https://www.youtube.com/watch?v=z51Nj-EcEho
Inno nazionale del Madagascar
Questo ha già chiuso la giornata
Riparto
https://www.youtube.com/watch?v=SkvnYLh1dGo
Arrivo ad Antananarivo nel pomeriggio
Voglio provare ad informarmi per i biglietti
Ho prenotato sempre all’Underground: mi fanno scaricare i bagagli, ma mi avvisano che dalle 19.00 alle 22.00 non si può accedere alla sala comune al pianterreno perché ci saranno le riprese di un documentario dell’Ente del Turismo nazionale
Esco quindi per la cena
Questa è la avenue principale di Antananarivo Avenue de L’Indipendence e questa una delle tante descrizioni che potete trovare in rete
Place de l'Indépendance non è solo una piazza cittadina: è il cuore pulsante di Antananarivo, la capitale del Madagascar. Questa piazza iconica è circondata da straordinari edifici di epoca coloniale che mettono in mostra la ricca storia e la diversità architettonica della città. I visitatori possono apprezzare la grandiosità degli edifici circostanti immergendosi nella vivace atmosfera, animata da venditori ambulanti, musicisti e artisti locali che mettono in mostra il loro talento. La piazza è un popolare luogo di ritrovo sia per la gente del posto che per i turisti, il che la rende un luogo ideale per osservare la gente e vivere la vita quotidiana di Antananarivo.
Di sera cambia un pochino e questa avenue e le strade circostanti sono il regno del sesso a pagamento: ragazze dappertutto
Torno all’ostello e le riprese sono in pieno svolgimento
Queste , credo, le due top model del documentario