consiglio actio cam

Non sai come tensionare la catena o usare un kit di riparazione? Vuoi un consiglio sugli accessori o su come approntare il tuo bagaglio? Vuoi esplorare il mondo delle app e dei software di viaggio?
Rispondi
Avatar utente
Stefano Camerotto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 5 marzo 2024, 12:00
Località: udine

consiglio actio cam

Messaggio da Stefano Camerotto »

buon pomeriggio, vorrei chiedere a voi ,in base alle vs esperienze, consigli su una action cam per poter fare riprese durante i ns viaggi.Premetto che non sono ne saro mai youtuber ( non ne ho le capacita) ma vorrei fare dei bei video per la mia personale fruizione, detto questo non ho necessita di super camere da 500 € ma neppure cineserie da 100 che poi ti penti il giorno dopo.attendo vs.
a proposito andrebbe bene qualcosa con batteria capiente e grande memoria e da quel che ho letto con lo stabilizzatore meccanico ( se ho capito bene ) e non elettronico. grazie
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: consiglio actio cam

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Stefano Camerotto ha scritto: giovedì 21 marzo 2024, 15:56 buon pomeriggio, vorrei chiedere a voi ,in base alle vs esperienze, consigli su una action cam per poter fare riprese durante i ns viaggi.Premetto che non sono ne saro mai youtuber ( non ne ho le capacita) ma vorrei fare dei bei video per la mia personale fruizione, detto questo non ho necessita di super camere da 500 € ma neppure cineserie da 100 che poi ti penti il giorno dopo.attendo vs.
a proposito andrebbe bene qualcosa con batteria capiente e grande memoria e da quel che ho letto con lo stabilizzatore meccanico ( se ho capito bene ) e non elettronico. grazie
Ciao Stefano,
Premetto che non sono un grosso esperto nel campo....ma ultimamente, grazie anche ai consigli di chi ne sa per mestiere, ho imparato a gestire i miei modesti device: smartphone di media qualità, una GoPro 8 black, la telecamerina integrata nell'interfono Sena . Lo smartphone lo uso con un supporto che contiene un piccolo telecomando BT che mi permette di posizionare il telefono lontano da me e gestire avvio/stop di video/foto dal costo di circa 20€.
La GoPro 8, anch'essa con supporto come sopra e per di più sulla moto ho degli agganci GoPro in tre punti che mi permettono di cambiare inquadratura quando richiesto. La telecamera integrata nell'interfono mi dà due vantaggi: uno è quello di essere usata in ripresa loop per funzioni dashcam e l'altro utilizzare un altro punto di vista ( lato casco) per riprese di percorso. Detto questo è chiaro che è un mondo tecnologico soggettivo ed ognuno organizza i ricordi del proprio viaggio in modi diversi.
Il costo di una buona action cam a prezzi accettabili ( per la qualità) te lo lascio nel link :
https://www.mediaworld.it/it/product/_g ... 18505.html
Anche quí, chiaramente, è una mia personale opinione😉
Avatar utente
DemetraSu2Ruote
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2023, 12:58
Località: Roma
Contatta:

Re: consiglio actio cam

Messaggio da DemetraSu2Ruote »

Io ho comprato una go pro 7 black ricondizionata e ho risparmiato bei soldi. In offerta (era black friday) mi diedero anche seconda batteria e caricatore da viaggio. Onestamente ho provato altre sport cam, ma la go pro, mi duole dirlo per me risulta tra le migliori anche se non punti sull'ultima uscita. Il supporto moto l'ho preso su amazon, dipende che tipo di riprese ti piacciono. Inizialmente era sul casco, ma dopo averlo cambiato non c'è una superficie liscia a meno che non lo metta a destra (a sinistra ho l'interfono). Quindi uso solo la prospettiva dello specchietto sinistro (molto basic io).
Questo è il sito dove la presi io https://www.gocamera.it/ricondizionato
Spero di esserti stata utile
Renata - rEn
Honda Nc750X
Pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/PenelopeSu2Ruote/ oppure seguimi su Instagram https://www.instagram.com/sol3luna
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: consiglio actio cam

Messaggio da Danielz »

se non hai la voglia di studiare programmi e programmetti eviterei le insta 360 e per spendere decentemente poco avendo una stabilizzazione top evita robe economiche e cinesate varie. Ti consiglio gopro dalla 8 in su...... io attualmente uso una gopro hero black 9..... e puoi vedere i risultati sul mio canale youtube.
Se vuoi vedere la differenza qualitativa confronta i miei video fatti in Portogallo 2 anni fa registrati con una 7.

buoni acquisti :-)
Avatar utente
Batty61
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 11:47
Località: Vaiano Cremasco
Contatta:

Re: consiglio actio cam

Messaggio da Batty61 »

Un'ottima cam è anche la Dj action 3, qualità e batteria molto performante e semplice da usare , io lho acquistata e ne sono soddisfatto è da paragonare alle go pro 10/ 11.
Uso anche un ista 360 ma qui se vuoi editare come ti diceva Daniele c'è da perderci del tempo soprattutto se sei alle prime armi .
Avatar utente
Fedro
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 22:03
Località: Correggio
Contatta:

Re: consiglio actio cam

Messaggio da Fedro »

Ettore Hungrybiker ha scritto: venerdì 22 marzo 2024, 8:56 ....un piccolo telecomando BT che mi permette di posizionare il telefono lontano da me e gestire avvio/stop di video/foto dal costo di circa 20€.

La GoPro 8, anch'essa con supporto come sopra ....
ettore, che "supporto con telecomando per azionamento da remoto" per gopro usi? L'originale costa 90 euro, ci sono diversi articoli a prezzi inferiori ma non saprei su quale orientarmi
per alcuni la moto è un piacere, per altri uno stile di vita
Gunther 482k (retired) - R 1200 GS ADV LC -
fedro.altervista.org - YT Fedro919
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: consiglio actio cam

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Gunther ha scritto: sabato 23 marzo 2024, 12:13
Ettore Hungrybiker ha scritto: venerdì 22 marzo 2024, 8:56 ....un piccolo telecomando BT che mi permette di posizionare il telefono lontano da me e gestire avvio/stop di video/foto dal costo di circa 20€.

La GoPro 8, anch'essa con supporto come sopra ....
ettore, che "supporto con telecomando per azionamento da remoto" per gopro usi? L'originale costa 90 euro, ci sono diversi articoli a prezzi inferiori ma non saprei su quale orientarmi
Ciao Ghunter 💪
Ti allego il link ( attuale) del supporto che acquistai io nel 2020 ( non più disponibile) ma comunque identico se non migliorato. Io lo uso dal 2020, appunto, e non mi ha mai " tradito" .....
Ci vediamo a fine Aprile! 😉👋

https://amzn.eu/d/2zXwjA3
Avatar utente
Stefano Camerotto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 5 marzo 2024, 12:00
Località: udine

Re: consiglio actio cam

Messaggio da Stefano Camerotto »

alla fine ho preso propio una ista 360 x2 piu telecomando piu attacchi moto piu memori card da 128 gb piu batteria di riserva e alla fine ho speso piuttosto tanto. speriamo non sia cosi difficle editare i video ma l'idea del 360 per catturare tutto attorno a me mi attirava troppo. staremo a vedere. a proposito attendo dritte da chi la usa onde evitare di perdermi in mille modalita senza capirci nulla . grazie
Avatar utente
Batty61
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 11:47
Località: Vaiano Cremasco
Contatta:

Re: consiglio actio cam

Messaggio da Batty61 »

Il filmato qui sotto vedi degli spezzoni in moto girati con cam l'ista 360 .
Il tutto per farti un idea delle potenzialità della cam .

Base Nato Monte Giogo

https://youtu.be/XBefr2Q6yQw?si=qdtjhIbbHvq2u7to
Rispondi