Il viaggio? Conoscenza ..

Nuovo arrivato? Presentati in questa sezione
Rispondi
maurizio pistore
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2023, 14:25

Il viaggio? Conoscenza ..

Messaggio da maurizio pistore »

Intanto ciao a tutti, a chi c'è già e a chi ci sarà. Mi chiamo Maurizio Pistore, ho quasi 68 anni (e quindi sono uno dei vecchietti) e vado su due ruote da quando ne avevo 14. Fino ai 46 ho girato in Italia ed in Europa (al mare, in montagna, Corsica, Sardegna, Grecia, etc ) e solo nel 2002 ho fatto il mio primo motoviaggio extra europeo, in Etiopia. Da allora non mi sono più fermato: Sudafrica-Botswana-Namibia, Venezia-Pechino, Caracas-Buenos Aires (attraversando l'Amazzonia), Padova-Città del Capo, Los Angeles-Panama, Giro del Mondo (una moto, 5 continenti, 41 nazioni, 331 giorni, 98.700 km), Balcani-Turchia-Iran, da Padova al Ladakn (India), Asia Centrale (Balcani, Turchia, Georgia, Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Tajikistan), Africa araba (Tunisia, Algeria, Marocco). Nel mezzo Caponord attraverso la Karelia russa, Penisola Iberica, Isole Britanniche (Inghilterra, Galles, Irlanda, Scozia, Ebridi), Romania ed Ungheria, 33 nazioni europee, Route de Grandes Alpes
Non sono un gran pilota, ho ancora poca confidenza con la sabbia (anche se ho attraversato quasi tutti i deserti del mondo), ma amo guidare la moto, amo il senso di libertà che mi dà, amo l' incontro con la gente del mondo, amo arrivare con il mio mezzo nei luoghi più incredibili; un vecchio Masai incontrato in Tanzania nel suo villaggio mi diceva che il motociclista è come lui: prende la pioggia e la sabbia, come lui sente i profumi e gli odori, lo puoi toccare .. non come quelli chiusi in quelle scatole che chiamano auto!!
Ritengo che cercando di chiudere in una sola parola cosa il viaggio in moto rappresenti per me potrei usare : CONOSCENZA ( degli altri, dei luoghi, delle situazioni, dei monumenti .. ma soprattutto di sè stessi). Mi auguro e spero che questo fantastico forum (pensato da Ettore, realizzato da Davide ed implementato da tutti noi) possa instillare in quanti lo vorranno usare la voglia per questo fantastico mondo che è il viaggio in moto: non importa dove, ciò che conta è quanto c'è in mezzo!!
Immagine

Immagine
Ultima modifica di maurizio pistore il martedì 11 luglio 2023, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kossovic
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 15:27

Re: Il viaggio? Conoscenza ..

Messaggio da kossovic »

Che meraviglia 😘
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: Il viaggio? Conoscenza ..

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Ciao Maurizio! Grazie per essere quí tra noi! 😉
Avatar utente
virgilio66
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2023, 13:27

Re: Il viaggio? Conoscenza ..

Messaggio da virgilio66 »

Il piacere è tutto nostro caro Maurizio<3
Avatar utente
Disossato
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 30 luglio 2023, 2:40
Località: Rieti
Contatta:

Re: Il viaggio? Conoscenza ..

Messaggio da Disossato »

Benvenuto.........................per noi novellini c'è solo da imparare.
Rispondi