tunisia

Viaggi nel continente africano
Rispondi
Avatar utente
Panta_rei
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2023, 2:09
Località: BENEVENTO

tunisia

Messaggio da Panta_rei »

questo è il progetto in cantiere (date approssimative 20 aprile - 5 maggio), si accettano suggerimenti e segnalazioni di sistemazioni per la notte - pranzi - cene

https://maps.app.goo.gl/Uqa7nHXcbEEE14BR9
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: tunisia

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Ciao Mario, per i consigli bisognerebbe sapere le tue tappe..... comunque intanto ti dò una dritta per un luogo fantastico dove dormire almeno una notte. Un Ksar ( villaggio fortificato) in pieno deserto.

https://ksarjouamaa.com/
Avatar utente
Panta_rei
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2023, 2:09
Località: BENEVENTO

Re: tunisia

Messaggio da Panta_rei »

grazie mille Ettore prendo nota. Il viaggio è in via di definizione. Il percorso, suscettibile di variazioni, è quello che ho inserito sul link.
grazie ancora
Vime
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 10:54

Re: tunisia

Messaggio da Vime »

Ciao, anche io sto pianificando un viaggio in Tunisia per la primavera, in pieno ramadam. Qualcuno ha esperienze di viaggio in questo periodo?
Avatar utente
Luca Dell'Anno
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 22:46

Re: tunisia

Messaggio da Luca Dell'Anno »

Vime ha scritto: domenica 21 gennaio 2024, 13:27 Ciao, anche io sto pianificando un viaggio in Tunisia per la primavera, in pieno ramadam. Qualcuno ha esperienze di viaggio in questo periodo?
in Marocco non ho avuto alcun minimo problema (anche io in periodo di Ramadan).
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: tunisia

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Confermo anch'io che in periodo di Ramadan non ho avuto grandi problemi....👍
Vime
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 10:54

Re: tunisia

Messaggio da Vime »

Grazie mille per feedback. Durante il giorno riuscivate a trovare qualcosa di aperto x acqua/cibo, oppure vi organizzavate la sera prima?
AlexMarangio
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2023, 16:00

Re: tunisia

Messaggio da AlexMarangio »

Ciao a tutti,

anche io sto programmando un viaggio in moto in Tunisia .

Dovrei partire insieme ad una mia amica (zavorrina) dal 30 marzo al 14 aprile.

Ho visto alcuni video su youtube dove consigliano di stare attenti a questa documentazione:
1. Un coupon rilasciato dall'Hotel in cui si va a dormire la prima notte
2. All'ingresso in Tunisia durante le procedure doganali rilasciano un modulo su cui vanno inseriti i propri dati che bisogna riconsegnare alla fine del viaggio prima di lasciare la Tunisia. Va quindi conservato per tutto il viaggio, altrimenti sono problemi.
3. Ovviamaente, passaporto con validità (dicono di almeno 3 mesi) per l'ingresso

Confermate anche voi che occorre stare attenti a queste cose? C'è altro che non sto considerando?

Anche il mio itinerario è sostanzialmente molto simile a questo https://maps.app.goo.gl/fT5DCm7hxQk469M1A (già postato da chi mi ha preceduto)

Attendo vostre news e consigli :-)

Alessandro
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: tunisia

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Ciao Alex,
- coupon prima notte ....si, a me lo hanno chiesto insistentemente ma al mio amico dietro di me no...( 😁 molto soggettivo)

- foglietto con i propri dati ....si, mi hanno richiesto in uscita quel documento.

- passaporto con validità 3 mesi , si... assolutamente.

Buon viaggio e buona strada! 💪
Rispondi