Regolamento del Forum

Nuovo arrivato? Presentati in questa sezione
Rispondi
Avatar utente
davide06
Amministratore
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2023, 14:07
Località: Cassino (FR)

Regolamento del Forum

Messaggio da davide06 »

Benvenuto,
L'MTS (Moto Travellers Summit) è un evento dal vivo che viene riproposto almeno una volta l'anno, con lo scopo di riunire tutti i motoviaggiatori (o aspiranti tali) in una location nel centro Italia: 3 giorni di puro svago motociclistico, tra chiacchiere, bevute, ma soprattutto abbuffate e racconti (anche multimediali) di viaggi in moto.

Questo forum nasce con lo scopo di essere uno spazio di discussione online, una sorta di continuazione del nostro summit, anche se non dal vivo. D'altronde "show must go on" dicevano i Queen...

REGOLE del forum

1. - Requisiti per l’iscrizione

1.1. All’atto dell’iscrizione l’utente dichiara di essere maggiorenne e di accettare tutte le condizioni contenute nelle Regole del forum e le loro possibili periodiche modifiche;
qualora non si trovi nelle condizioni specificate o in disaccordo con le Regole stesse, è pregato di sospendere l’iscrizione e l’utilizzo del sito.

1.2. Il gestore si riserva di escludere, cancellare o impedire la registrazione di chiunque a propria discrezione e senza preavviso.


2. - Limiti dei messaggi inseriti

2.1. I messaggi sono inseriti sotto la responsabilità personale dei singoli utenti; contenuti offensivi, polemici, ostili, a sfondo politico o religioso, pornografici, volgari, oltraggiosi, diffamatori, con contenuti illegali o ritenuti tali, saranno modificati o cancellati ad insindacabile giudizio del gestore.
Questo non significa che sono sgradite le discussioni vivaci ed animate, l’importante è che restino sempre nei limiti dell’educazione tenendo a mente che la cortesia, la tolleranza ed il rispetto per gli altri sono un obbligo per tutti al fine di garantire un corretto e pacifico svolgimento delle discussioni.

2.2. Evitare di creare e partecipare a “flame” (la degenerazione della discussione pubblica) che avviene quando due o più partecipanti al forum cominciano a fare delle osservazioni personali, indugiano nelle ripicche che spesso sfociano in offese gratuite ed il cui inizio è quasi sempre causato da un malinteso.
Se vi sentite offesi da qualcuno evitate di rispondere direttamente sul forum, fatelo con messaggi privati ricordando che ogni azione aggressiva è seguita da una reazione altrettanto aggressiva. Segnalate ai gestori del forum le irregolarità evitando di intervenire direttamente.

2.3. Segnalazioni di irregolarità, richieste di chiarimenti o aiuto possono essere fatte tramite mail da inviare al seguente indirizzo: info@mtsforum.it


3. - Messaggi, titoli, discussioni

3.1. Prima di aprire una nuova discussione:
a) Assicurarsi che l’argomento non sia trattato in altre discussioni già aperte a cui potersi accodare.
b) Prestare attenzione che l'argomento che si vuole postare sia correlato al tema della sezione.
c) Scrivere il titolo in modo da facilitare la comprensione dell'argomento.

3.2. Evitare di scrivere la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi necessari. Per convenzione scrivere così equivale ad URLARE, cosa normalmente non gradita. L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità dei testi.

3.3. Evitare di quotare l'intero messaggio.
Non è corretto riproporre agli utenti l’intera lettura di ciò che hanno appena letto, limitarsi a riportare la parte a cui si sta facendo riferimento.

3.4. Evitare l'inserimento di un numero eccessivo di faccine rendono solo il post "pesante".

3.5. Non è consentito postare immagini oscene o pornografiche; nudi artistici o giochi in genere, che non presentino palesi aspetti contro le leggi, potranno invece essere inseriti.

3.6. Non è consentito postare nel forum messaggi pubblicitari con fine commerciale. E' sempre vietata in tutte le sezioni la propaganda partitica o religiosa.

3.7. Le immagini inserite dovranno avere indicativamente dimensione massima di 800 x 600 px , una dimensione assai superiore rende scomoda la lettura dei messaggi, se non è possibile/conveniente la riduzione inserire il link al sito che le ospita; è buona consuetudine oscurare la targa delle moto postate.

3.8. Se nella stesura del messaggio si riportano testi editoriali o articoli presi dal web, riportare sempre la fonte o il link originario, copiare solo quanto strettamente necessario all’argomento trattato, non fare il copia-incolla di interi articoli, prestare sempre attenzione al copyright.


4. - Rispetto

4.1. La cordialità è alla base del forum.
Attacchi personali non saranno mai accettati nè tollerati.
Chiunque usi un linguaggio inappropriato, si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente editato ed, in caso di recidiva, escluso dal forum.


5. - Link

5.1. Link a siti o pagine con contenuti illeciti come siti pirata, di azzardo, ecc. oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno rimossi appena possibile. Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata.


6. - Nickname (lo pseudonimo che sceglierai per essere identificato sul forum)

6.1. Non sono ammessi nickname che possano dare adito a malumori, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.

6.2. Non sono consentiti nickname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, coca cola ecc...).


7. - Profilo personale

7.1. Profilo
Nel primo campo (Titolo personalizzato) si possono inserire alcune parole che appariranno sotto l’avatar; se questo campo viene lasciato vuoto, nelle pagine del forum verrà visualizzato il livello dell’utente che è calcolato automaticamente in base al numero di post.

7.2. Avatar
L'immagine identificativa che l'utente sceglie per essere rapidamente contraddistinto in ogni intervento, segue le stesse regole indicate per il nickname.

7.3. - Firma
La firma dovrà essere limitata a poche frasi e le immagini inserite avere dimensioni contenute; sono ammessi link solamente a siti personali.

(gli aggiornamenti del Profilo personale si possono fare cliccando sul comando Opzioni, posizionato sotto l’angolo inferiore sinistro dell’immagine iniziale del forum)


8. - Responsabilità

8.1. I gestori non possono essere ritenuti responsabili per quanto postato nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore; ogni persona risponde per i propri atti.

8.2. I messaggi contenuti in questo sito sono solo opinioni personali degli utenti che li hanno postati.

8.3. Si ricorda che tutti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane.

8.4. In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti, ed ove ne ricorra il caso, a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relativa alla presunta violazione ed all'utente che l'ha commessa.


9. - Uscite di gruppo

Nei raduni o nelle uscite proposte sul forum, ogni partecipante è l’unico responsabile della propria incolumità indipendentemente da chi abbia proposto o condotto l’evento, ogni partecipante è tenuto al rispetto del Codice della strada e ad evitare con la massima cura qualsiasi manovra pericolosa per se e per gli altri.
Rispondi