...e quando fa caldo?

Discussioni su abbigliamento moto e suoi accessori
Avatar utente
kossovic
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 15:27

Re: ...e quando fa caldo?

Messaggio da kossovic »

Perdonatemi se appaio “dissacrante” ma io, se fa caldo … semplicemente … MI SPOGLIO!
Ed ora scatenate la critica selvaggia :-)))))))))))))
Tunisia 2001.
Immagine
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: ...e quando fa caldo?

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

kossovic ha scritto: giovedì 20 luglio 2023, 14:40 Perdonatemi se appaio “dissacrante” ma io, se fa caldo … semplicemente … MI SPOGLIO!
Ed ora scatenate la critica selvaggia :-)))))))))))))
Tunisia 2001.
Immagine
Non sei " dissacrante" sei semplicemente...... Kossovic! 🤩
ramon92
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2023, 11:14

Re: ...e quando fa caldo?

Messaggio da ramon92 »

Ciao Virgilio! Non sapevo dell'esistenza di questo tipo di gilet refrigeranti, ma da sempre quando fa molto caldo ho l'abitudine di bagnare per bene l'imbottitura del casco, il principio è lo stesso (l'acqua evaporando sottrae calore) e tiene la testa ben al fresco!

Per quanto riguarda l'abbigliamento traforato, secondo me va bene solo sotto i 40 gradi. Con temperature piú alte il beneficio della corrente d'aria sul corpo diminuisce, il corpo "suda troppo" per regolare la temperatura e porta a un forte rischio di disidratazione. Quando il caldo è estremo io bagno sia casco che giacca, che però tengo ben chiusa.
Barbara Signorino
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2023, 21:25

Re: ...e quando fa caldo?

Messaggio da Barbara Signorino »

Noi abbiamo il gilet refrigerante da anni, è molto valido, ci ha aiutato molto nei viaggi in Marocco e in Turchia del sud, ma ha un solo difetto, non si può usare sotto i 34/35 gradi perché l'umidità può essere fastidiosa. Quest'anno per il viaggio in Iran abbiamo voluto provare le magliette della Klim aggressor cool _1.0, sono state veramente un acquisto azzeccato, danno una sensazione di freschezza e mantengono la temperatura stabile. L'unico problema lo abbiamo avuto nelle temperature estreme della strada dei pozzi, che non sono bastate, infatti il giorno successivo abbiamo messo la maglietta con il gilet sopra ed è stato veramente eccezionale.
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: ...e quando fa caldo?

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Barbara Signorino ha scritto: lunedì 31 luglio 2023, 23:00 Noi abbiamo il gilet refrigerante da anni, è molto valido, ci ha aiutato molto nei viaggi in Marocco e in Turchia del sud, ma ha un solo difetto, non si può usare sotto i 34/35 gradi perché l'umidità può essere fastidiosa. Quest'anno per il viaggio in Iran abbiamo voluto provare le magliette della Klim aggressor cool _1.0, sono state veramente un acquisto azzeccato, danno una sensazione di freschezza e mantengono la temperatura stabile. L'unico problema lo abbiamo avuto nelle temperature estreme della strada dei pozzi, che non sono bastate, infatti il giorno successivo abbiamo messo la maglietta con il gilet sopra ed è stato veramente eccezionale.
Interessante 🤔👍💪
Avatar utente
virgilio66
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2023, 13:27

Re: ...e quando fa caldo?

Messaggio da virgilio66 »

Beh, per rispondere a Giuseppe, quest'anno, sul confine tra Turchia e SIria, con 45 gradi, non che ci fosse altra soluzione che bagnarsi completamente!!
A me l'idea è venuta trovandomi davanti un irroratore per coltivazioni che sconfinava col suo getto d'acqua in strada. Non so se si può immaginare il sollievo e la goduria che ho potuto provare fermandomi lì sotto!! Forse da questa foto:
Immagine

In seguito, avendo rotto ormai gli indugi, sono andato avanti a bagnarmi tutto non appena trovavo una fonte d'acqua, direttamente o indirettamente riempendo bottiglie vuote e rovesciandomele addosso...tanto dopo un quarto d'ora, con l'effetto phon che si ha a quelle temperature andando in moto, eri bello che asciutto di nuovo...!!!
Rispondi