Georgia - Armenia e...?

Viaggi nel medio oriente
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Danielz »

beh io sono stato in Georgia e Armenia con un K1200s.... se vuoi puoi!!!! In Georgia si viaggia ancora bene ma Armenia occhio!!!!! LE strade non saranno buone e devi avere 45345453 occhi. Mi sembra che ti stai allargando un pò troppo come giro ma questa è una tua scelta personale. Rischi di non goderti le cose. Non ho capito perchè scendi fino ad alessandretta...
Avatar utente
Stefano Camerotto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 5 marzo 2024, 12:00
Località: udine

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Stefano Camerotto »

Danielz ha scritto: martedì 12 marzo 2024, 15:22 beh io sono stato in Georgia e Armenia con un K1200s.... se vuoi puoi!!!! In Georgia si viaggia ancora bene ma Armenia occhio!!!!! LE strade non saranno buone e devi avere 45345453 occhi. Mi sembra che ti stai allargando un pò troppo come giro ma questa è una tua scelta personale. Rischi di non goderti le cose. Non ho capito perchè scendi fino ad alessandretta...
ma era una mia idea voler visitare quella localita studiata nei libri di storia per le vicende legate alle crociate. i nostri viaggi generalmente vengono stravolti in corso d'opera ( ci succede sempre) pertanto non e detto si scenda cosi a sud.pero ho una voglia matta di luoghi strani, non usuali,non occidentali ,non so come spiegare la cosa
Avatar utente
DemetraSu2Ruote
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2023, 12:58
Località: Roma
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da DemetraSu2Ruote »

Danielz ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 20:26 tra Turchia e Armenia non si allenta nulla anzi ora come ora siamo messi peggio. Mi da da pensare che devi arrivare fin li in 12 giorni. Non so se ti conviene..... Se fai una marathon in 4 giorni potresti arrivare a BAtumi. Che planning hai fatto? sono curiosoooooooooooo
Stiamo ancora tracciando il giro, ma penso che visti i km metteremo dei puntelli e poi faremo i conti con i km che riusciremo a fare. Sì l'idea è di arrivare a Batumi in 4 giorni :mrgreen:

Per quanto riguarda il confine armeno- turco c'è una notizia di un anno fa. Te la linko https://www.agcnews.eu/armenia-riaperto ... turistica/ ma sul sito viaggiaresicuri non ne parla...quindi temo tu abbia ragione.
Renata - rEn
Honda Nc750X
Pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/PenelopeSu2Ruote/ oppure seguimi su Instagram https://www.instagram.com/sol3luna
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Danielz »

Time out ragazzi:
Premesso che anche io andrò ad est a fine maggio.
Poi io vi do un consiglio ma ovviamente fate come vi pare :-) :D
Se vai in Caucaso VAI IN CAUCASO lascia stare Alessandretta.

Se vai in Anatolia sud orientale (kurdistan turco anche se non si può dire) allora puoi pensare di andare ad Alessandretta. TRa il caucaso e Alessandretta c'è troppa strada rispetto ai giorni che avete e troppa roba da visitare che rischiate di perdere.
Certo che quest'anno davvero tanta gente che leggo andrà ad est....magari ci si vede (con batty siamo già in contatto)
Avatar utente
Stefano Camerotto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 5 marzo 2024, 12:00
Località: udine

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Stefano Camerotto »

Danielz ha scritto: mercoledì 13 marzo 2024, 14:47 Time out ragazzi:
Premesso che anche io andrò ad est a fine maggio.
Poi io vi do un consiglio ma ovviamente fate come vi pare :-) :D
Se vai in Caucaso VAI IN CAUCASO lascia stare Alessandretta.

Se vai in Anatolia sud orientale (kurdistan turco anche se non si può dire) allora puoi pensare di andare ad Alessandretta. TRa il caucaso e Alessandretta c'è troppa strada rispetto ai giorni che avete e troppa roba da visitare che rischiate di perdere.
Certo che quest'anno davvero tanta gente che leggo andrà ad est....magari ci si vede (con batty siamo già in contatto)
infatti sto rivedendo l'itinerario. penso tu abbia ragione ma per me la moto e' come una droga, quando inizio un viaggio non lo finirei mai. l'anno scorso dovevamo fare solo la parte di romania ad est , Sibiu Brasov e compagnia cantante...... poi siamo finiti a Costanza Varna Skopie..........
Barbara Signorino
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2023, 21:25

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Barbara Signorino »

Ciao ragazzi, vorrei dirvi che vi capisco benissimo, anche per noi la moto e il viaggio, sono una droga, c'è sempre la voglia di vedere cosa c'è dietro la curva, la montagna o quella stradina che ci fa uscire dal percorso e cambiare tutto l'itinerario...
Abbiamo fatto anche noi le nostre mattane, tipo girare da nord a sud la Romania ma aggiungendo un pezzo di Ucraina e di Montenegro partendo da Torino in 18 gg, o farsi Armenia e Georgia passando anche dal Nemrut e da Batman in 21 gg con tappe di viaggio da 1000 km, come detto tutto si può fare se si vuole. Ma poi la Georgia siamo tornati a visitarla e un giorno torneremo in Armenia. Come vi hanno detto è giusto, la Georgia è un viaggio così come l'Armenia e il Kurdistan turco dove soprattutto vi innamorerete delle persone se siete ben predisposti. Per quanto riguarda i confini Turco Armeni credo non li apriranno mai, se non il giorno in cui gli Azeri e i Turchi non riusciranno a spartirsi l'Armenia. Il confine 100 volte più bello per i panorami rimane quello di Posof rispetto a Batumi ma c'è da considerare i km di breccino di ghiaia su al passo, poco adatto a moto stradali come del resto lo sono le strade Georgiane e Armene, se non le principali, considerate che per i Georgiani le strade sterrate sono la normalità quindi c'è da fare attenzione
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Danielz »

Barbara ho letto e concordo alla grande.
Riguardo la strada disastrata intendi il confine tra Armenia/Georgia passando da Bavra? Quando ci passai io nel 2019 la stavano costruendo ed è stato un disastro ahahah
questo è un pezzetto della bestemmio strada che sulla mappa era segnata come AUTOSTRADA ahahahhah secondo me cmq adesso è operativa.
https://www.youtube.com/watch?v=j2-_-SZ-9go
Avatar utente
Danielz
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2023, 11:49
Località: Trento (vicino)
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Danielz »

Stefano Camerotto ha scritto: mercoledì 13 marzo 2024, 15:17
Danielz ha scritto: mercoledì 13 marzo 2024, 14:47

infatti sto rivedendo l'itinerario. penso tu abbia ragione ma per me la moto e' come una droga, quando inizio un viaggio non lo finirei mai. l'anno scorso dovevamo fare solo la parte di romania ad est , Sibiu Brasov e compagnia cantante...... poi siamo finiti a Costanza Varna Skopie..........
Considera che in certi luoghi le percorrenze sono più lente e non ti vuoi fermare qualche minuto per fare due foto???????? Ti aspettano scenari da windows
Barbara Signorino
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2023, 21:25

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da Barbara Signorino »

Danielz ho anch'io il video di quella frontiera da qualche parte🤣🤣😅 e dire che la stavano costruendo e magari adesso è sistemata è quasi una barzelletta in quei due paesi...😉 come la Akhaltsike - Batumi terribile e bellissima. Adesso so che hanno sistemato la strada che va a Tatev ma ci sono disastri in quella del lago Sevan, è così tu vedi le strade sulla mappa poi lì è un'altra cosa. A Mestia puoi avere fortuna che si arriva oppure no... Comunque no parlavo del confine Turchia Georgia, tutti fanno Batumi ma quello bello sale al passo dopo Posof c'è un po' di breccino, ma la strada è bella larga e battuta dai camion
Avatar utente
DemetraSu2Ruote
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2023, 12:58
Località: Roma
Contatta:

Re: Georgia - Armenia e...?

Messaggio da DemetraSu2Ruote »

Andrea Vacca ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 22:30 Ciao nel 2018 sono andato fino a Baku, se vuoi entrare in Azerbaigian cosa che ti consiglio Baku e molto bella, devi richiedere il visto prima della tua partenza cosi stai tranquillo, io a l' epoca lo fatto, puoi entrare solo dalla Dogana Giorgiana... in Armenia evitare la zona del Nagorno Karabakh,


Immagine
Ciao ma quindi la parte del ponte del diavolo, del monastero di Tatev tu la salteresti? Sapevo che la zona in subbuglio è la regione antistante Naxçıvan (così almeno dichiara la Farnesina).
Renata - rEn
Honda Nc750X
Pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/PenelopeSu2Ruote/ oppure seguimi su Instagram https://www.instagram.com/sol3luna
Rispondi