cadere da fermi....che nervi!

Discussioni su abbigliamento moto e suoi accessori
Rispondi
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

cadere da fermi....che nervi!

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Dopo quaranta anni di motociclismo e 16 moto possedute sono arrivato alla conclusione che l'epoca della rincorsa alla potenza e alle maxi è finito, ci vuole il fisico! :D . Sto valutando il famoso "downgrade " osservando, ormai, decine di motoviaggiatori che hanno scelto di tornare o di approdare direttamente a bassi pesi e cilindrate 250/500/750 cc.
Premetto che sono " altoleso" ,172 cm che, per mantenere in equilibrio da fermo o in manovra la mia attuale moto GS 1250 da circa 300kg a pieno carico, sono appena sufficienti.
Ultimamente mi è capitato in un paio di occasioni ,l'ultima in Basilicata dove nel centro storico di un paese con manovra stretta in discesa, ho lasciato cadere la moto. Casualmente sulla rete mi sono imbattuto in una azienda spagnola che produce un accessorio da indossare sugli stivali e che permette di avere ben 5 cm in più di appoggio a terra .....
Stò , in questi giorni, testandoli a dovere ( percorsi circa 600 km con passeggero ) e le prime impressioni sono assolutamente positive!
Maggiore sicurezza nelle manovre da fermo e negli stop in salita/discesa, facilità nell'indossarli ( strech ) , nessun impedimento per leva cambio e freno posteriore. Unico handicap che vanno tolti per camminare una volta a destino. Al momento, in attesa di un prossimo futuro con moto più maneggevoli, a mio parere è una ottima soluzione, magari a qualcuno potrebbero fare comodo! :D
allego due foto ed il link Amazon...... :)

https://amzn.eu/d/fc8XH0e

Immagine

Immagine
Avatar utente
davide06
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2023, 14:07
Località: Cassino (FR)

Re: cadere da fermi....che nervi!

Messaggio da davide06 »

Non credo di averne bisogno...però se vendi la moto, fammi un fischio :lol:
Come seconda moto per giri in città va più che bene ;)
Avatar utente
kossovic
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 15:27

Re: cadere da fermi....che nervi!

Messaggio da kossovic »

Interessante la faccenda della appendici ... le mia amiche con palesi problema di appoggio da tempo le osservano in attesa di un qualche riscontro.
Quanto al downgrade, Ti assicuro che non è solo una questione di età, di appoggio o di pesi; per me è stato un vero e proprio ritorno alle origini, alla normalità di un motociclismo "adolescente", spensierato e senza fronzoli, quel motociclismo in cui comunque ci si diverte da matti ma limitando la fatica l'impegno, i rischi e connessi.
Avatar utente
paolo2145
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2024, 22:32
Località: San Lazzaro - BO
Contatta:

Re: cadere da fermi....che nervi!

Messaggio da paolo2145 »

Mi è capitato in varie occasioni ai tempi delle moto alte di sella e piuttosto pesanti.
Mi è capitato anche in movimento ma non mi sono mai fatto male veramente, per fortuna.
Ora che non sono più tanto ragazzino e che il mio metro e 75 forse è già un po' calato mi sono imposto dei limiti riguardanti altezza sella, peso e potenza.
Altezza sella: 85
Peso: 200
Potenza: la settantina di cavalli della mia Tracer7 bastano per portare un somaro ovunque, bastano persino i 24 della mia Hima.
Direi che i 40 CV della nuova Hima 452 potranno essere il giusto compromesso, terrò una moto soltanto.
Rispondi