Eccoci, siamo i Kossovic.

Nuovo arrivato? Presentati in questa sezione
Rispondi
Avatar utente
kossovic
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 15:27

Eccoci, siamo i Kossovic.

Messaggio da kossovic »

Quando nel 2000 raggiunsi Istambul per la prima volta con il mio Monster 600, mi sentivo già un eroe che aveva conquistato il mondo!

Non avevo superato solo una distanza fisica - dal mio Salento Istambul è più vicina di Milano - ma soprattutto quella culturale intriso come ero di pregiudizi e paure.

E’ cosi che mi sono appassionato al viaggiare non semplicemente per percorrere chilometri, ma per entrare in punta di piedi “nei mondi degli altri” con il solo intento di assaporare i vari risvolti dell'umanità e ricercare incontri e situazioni utili a liberarmi dai luoghi comuni, per guardare la realtà con i miei occhi senza filtri, senza le intermediazioni dei "media" e senza il velo della retorica occidentale.

Poi è arrivata Angela che, dapprima ostile alle due ruote, ha presto iniziato ad apprezzarne i piaceri, ha iniziato a guidare ed a viaggiare sfidando anche lei le Sue paure.

Angela mi ha insegnato che non deve essere "l'eroismo" a spingermi a viaggiare in moto, ma il gusto della scoperta unito al piacere di aprirmi agli altri; che non è la scelta della meta esotica o la esibizione delle performance di guida a rendere intrinsecamente eroico un viaggio, ma siamo noi, che possiamo scegliere se viverlo come una vacanza, un esperienza sportiva, una sfida, oppure "eroicamente" come esperienza umana ed interiore.

Con questo spirito negli ultimi anni abbiamo percorso insieme tanta strada, ma molta ne abbiamo ancora da fare (inshallah), nel frattempo viviamo sereni le nostre vite, senza fretta, senza ansia, senza sapere quando ripartiremo ne dove andremo, sognando che un buon libro, un racconto, un ricordo ci guidino ancora verso altri mondi per viverli, come sempre senza pretese, senza elenchi di "luoghi imperdibili", ma solo ricercando nuove suggestioni, incontri e situazioni.

Lieti di conoscere tutti voi.

Angela e Antonio Kossovic


Dal Salento:

2014 - Tunisia (GS1200 + GS650) a/r

2015 - Marocco - Mauritania - Senegal (GS1200 + GS650) a/r

2017 - UN CAFFE A TEHRAN - Grecia Turchia Iran (GS1200 + GS650) a/r

2018 -GITANISTAN
Kirghizstan - Tajikistan - Uzbekistan - Kazakistan - Azerbajian - Georgia - Turchia - Bulgaria - Serbia - Montenegro - (GS1200 + GS650) one way

2019 - KHMER BIKE EXPERIENCE - Cambogia - Tailandia (Specialized + Trek)

2020 - ISLANDPUNK - Islanda (Specialized)

2022 - OLTREMARE
Slovenia - Croazia - Serbia - Bulgaria - Turchia - Libano - Siria - Giordania - Arabia Saudita - Emirati - Iran - Iraq Kurdistan (2 x Bmw G310GS) a/r
Ultima modifica di kossovic il martedì 11 luglio 2023, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: Eccoci, siamo i Kossovic.

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Ed io sono altrettanto lieto di avervi quí, coniugi Kossovic. 👋👍❤️
Avatar utente
virgilio66
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2023, 13:27

Re: Eccoci, siamo i Kossovic.

Messaggio da virgilio66 »

Grandi Angela e Rocco! ;)
maurizio pistore
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2023, 14:25

Re: Eccoci, siamo i Kossovic.

Messaggio da maurizio pistore »

Cari amici, siete una scoperta continua .. come un viaggio!! Ciaooooo..
Avatar utente
Disossato
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 30 luglio 2023, 2:40
Località: Rieti
Contatta:

Re: Eccoci, siamo i Kossovic.

Messaggio da Disossato »

Benvenuti.....................il tuo ultimo viaggio che ho seguito sul faccia libro mi ha regalato molte emozioni. Fantastico il racconto e suggestive tutte le foto.
Rispondi