Garmin Inreach

Non sai come tensionare la catena o usare un kit di riparazione? Vuoi un consiglio sugli accessori o su come approntare il tuo bagaglio? Vuoi esplorare il mondo delle app e dei software di viaggio?
Rispondi
Biagionauta

Garmin Inreach

Messaggio da Biagionauta »

Ciao, mi rivolgo ai possessori del sistema Garmin Inreach.
Ho scovato questo sito tedesco https://www.protegear.de/ che acquista pacchetti dati Garmin e poi li rivende dando la possibilità di acquistare i viari piani anche giornalmente. Il servizio è legale, negli USA ci sono diversi operatori simili, in Europa credo sia l'unico.
Il costo di attivazione è annuale di 39€ mentre Garmin ti fa pagare 49.99€ una tantum. Se non usi il servizio comunque ti chiedono 19€. Dalla dashboard riesci a gestire l'abbonamento come vuoi con costi da 1.5€ al giorno! Dunque flessibilità massima.
Ho fatto una simulazioncina. Per un viaggio di un mese con Garmin facendo il piano FLEX ADVANCED che ti permette un rilevamento in tempo reale illimitati, messaggi di controllo illimitati, 150 messaggi/richieste di previsione meteo e 25 messaggi vocali ti fanno pagare 49.99+44.99=94.98€
Per lo stesso piano Protegear ti fa pagare col Piano TRACKING 39+39.95=78.95€ con punti ogni 10 minuti e 50 messaggi.
Il risparmio c'è ma è evidente se usiamo il GPS che ne so, due weekend al mese. In questo caso ci costa 39+3*2gg*2=51€ sempre contro i 95 di Garmin. Se invece l'utilizzo è costante tutto l'anno per diversi giorni, allora la soluzione Garmin diventa più vantaggiosa.
Per me che uso il Garmin solo quando vado fuori Europa o comunque resto a portata di cellulare e lo uso per periodi ridotti, è una soluzione interessante e credo mi servirò dei tedeschi quest'estate.
Per chi non conosce il servizio spero di avervi dato uno spunto di riflessione mentre a chi invece lo utilizza chiedo di lasciare le sue impressioni sul servizio.
Fedro
Contatta:

Re: Garmin Inreach

Messaggio da Fedro »

Grazie mille dell'informazione
per alcuni la moto è un piacere, per altri uno stile di vita
Gunther 482k (retired) - R 1200 GS ADV LC -
fedro.altervista.org - YT e Instagram Fedro919
Ettore Hungrybiker
Amministratore

Re: Garmin Inreach

Messaggio da Ettore Hungrybiker »