Pneumatici da moto .

Non sai come tensionare la catena o usare un kit di riparazione? Vuoi un consiglio sugli accessori o su come approntare il tuo bagaglio? Vuoi esplorare il mondo delle app e dei software di viaggio?
Avatar utente
Batty61
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 11:47
Località: Vaiano Cremasco
Contatta:

Pneumatici da moto .

Messaggio da Batty61 »

Le gomme sono una componente delle moto molto importanti e se si fa una ricerca sui vari brand presenti sul mercato si apre un mondo , c'è n'è sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi .
Molte volte ci facciamo influenzare dai marchi più blasonati a discapito di marchi meno conosciuti ma capaci di prestazioni di tutto rispetto.
Premetto che sono molto soddisfatto della gomma che sto usando attualmente ( è il terzo treno che monto delle Continental TCK 70 ) questo tipo di gomma ha una buona vita chilometrica ed è una gomma sincera .
Ultimamente mi è venuta voglia di provare altre strade e la mia attenzione è focalizzata sulla gomma della Mitas Enduro Trial plas che è prodotta anche in versione Dakar che secondo la casa costituisce dovrebbe permettere una percorrenza chilometrica più lunga .
Voi amici che tipo esperienze avete avuto coi vari brand di gomme ? Qual'è la vostra gomma preferita?
Grazie per le risposte.

P.s
La discussione non ha nessun fine pubblicitario .
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 231
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: Pneumatici da moto .

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Ti posso dire che ho usato le TKC 70, e le Rocks e mi sono trovato sempre bene .... attualmente, per il secondo inverno consecutivo, monto le Anlas Winter Grip Plus, veri artigli nella stagione fredda 💪
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Batty61
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 11:47
Località: Vaiano Cremasco
Contatta:

Re: Pneumatici da moto .

Messaggio da Batty61 »

Grazie Ettore.
Avatar utente
Donatello Tènèrè
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 17:39

Re: Pneumatici da moto .

Messaggio da Donatello Tènèrè »

Un salutone a tutti voi miei cari motonauti,
Consigli su pneumatici con percorrenza 90% asfalto e che soprattutto durino tanto?

(E per tanto io intendo almeno 10.000/15.000 km. - tenendo conto che vengo dalle Heidenau K60 scout, 20.000km)
Grazie in anticipo 🙏🏻

Ps- sò benissimo che la durata dipende da diversi fattori.
:arrow: Alias: "Cronache di un Motonavigante"
Avatar utente
Batty61
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 11:47
Località: Vaiano Cremasco
Contatta:

Re: Pneumatici da moto .

Messaggio da Batty61 »

Continental TCK70.
Pneumatico che ho usato diverse volte e ho percorso sempre i km che hai menzionato .
Avatar utente
Fedro
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 22:03
Località: Correggio
Contatta:

Re: Pneumatici da moto .

Messaggio da Fedro »

proverei le metzeler, (la variante la scegli tu sul loro sito, io sceglierei le tourance) mi sono sempre trovato bene come percorrenza

Le TKC 70 son molto simili alle heidenau, quindi ottime gomme, tra l'altro meno rumorose delle heidenau, ma entrambe più adatte a percorsi misti che non 90% asfalto
per alcuni la moto è un piacere, per altri uno stile di vita
Gunther 482k (retired) - R 1200 GS ADV LC -
fedro.altervista.org - YT e Instagram Fedro919
Avatar utente
Donatello Tènèrè
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 17:39

Re: Pneumatici da moto .

Messaggio da Donatello Tènèrè »

;) Grazie
Batty61 ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 6:04 Continental TCK70.
Pneumatico che ho usato diverse volte e ho percorso sempre i km che hai menzionato .
:arrow: Alias: "Cronache di un Motonavigante"
Avatar utente
Donatello Tènèrè
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 17:39

Re: Pneumatici da moto .

Messaggio da Donatello Tènèrè »

;) Grazie
Fedro ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 21:41 proverei le metzeler, (la variante la scegli tu sul loro sito, io sceglierei le tourance) mi sono sempre trovato bene come percorrenza

Le TKC 70 son molto simili alle heidenau, quindi ottime gomme, tra l'altro meno rumorose delle heidenau, ma entrambe più adatte a percorsi misti che non 90% asfalto
:arrow: Alias: "Cronache di un Motonavigante"
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 231
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: Pneumatici da moto .

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Donatello Tènèrè ha scritto: venerdì 20 settembre 2024, 15:37 Un salutone a tutti voi miei cari motonauti,
Consigli su pneumatici con percorrenza 90% asfalto e che soprattutto durino tanto?

(E per tanto io intendo almeno 10.000/15.000 km. - tenendo conto che vengo dalle Heidenau K60 scout, 20.000km)
Grazie in anticipo 🙏🏻

Ps- sò benissimo che la durata dipende da diversi fattori.
Ciao Donatello👋
Io non cambierei le Heidenau.....ma hai un motivo particolare per cambiare? Le Heidenau ti hanno dato problemi? 🤔
Avatar utente
Donatello Tènèrè
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 17:39

Re: Pneumatici da moto .

Messaggio da Donatello Tènèrè »

Ciao Ettore,
no l’unico problema è il comfort di guida su lunghe percorrenze in asfalto.
La mia dietro è 140 e il disegno di quel pneumatico non prevede una linea continua centrale di conseguenza avverto tutte le tassellature.
Quindi dato che è quasi agli “sgoccioli” volevo provare qualcos’altro.
(Magari posso finirlo completamente venendo a Piacenza 😁). 🥩🍻
:arrow: Alias: "Cronache di un Motonavigante"
Rispondi