Turchia " Classic Tour"

Viaggi nel medio oriente
Avatar utente
Batty61
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 11:47
Località: Vaiano Cremasco
Contatta:

Re: Turchia " Classic Tour"

Messaggio da Batty61 »

Luca-dman ha scritto: domenica 19 maggio 2024, 12:29
Batty61 ha scritto: venerdì 17 maggio 2024, 6:37 In questi giorni sono stati cambiati gli orari di partenza dei Traghetti sia in andata che al ritorno nelle giornate che avevo scelto.
Me ne sono accorto per caso guardando i siti dalla compagnia di navigazione.
Interpellati mi hanno confermato il cambio degli orari , e che mi avrebbero rispedito i tiket aggiornati.
Questo cambio mi obbliga a rivedere un pò il programma del giorno di partenza.
Ma mi domando cosa aspettavano ad avvisare del cambio?
Poi incuriosito ho letto tutte le avvertenze scritte sotto i biglietti ed in un passaggio il testo dice che la compagnia si riserva di cambiare l'orario di partenza dei traghetti e sta al titolare del Tiket informarsi su il possibile cambio.
Con molta probabilità sarei venuto avvisato , ma quante persone si son trovare nelle mi stesse condizioni e sono ancora ignari del cambiamento?
Io abito a 400 km da Ancona ma ci saranno persone che avranno più disagi del sottoscritto e dovranno rivedere i propri programmi.
...che compagnia è quella con cui hai fatto i biglietti?
Ho fatto biglietti con l'Anek lines.
Avatar utente
Batty61
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 11:47
Località: Vaiano Cremasco
Contatta:

Re: Turchia " Classic Tour"

Messaggio da Batty61 »

Stefano Garolini ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 21:14 Ciao, viaggi con Anek? ...

Buona strada
Si ho fatto I biglietti con Anek.

Buon viaggio e tante belle cose .
Avatar utente
Batty61
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 11:47
Località: Vaiano Cremasco
Contatta:

Re: Turchia " Classic Tour"

Messaggio da Batty61 »

Oramai è tutto pronto ed il countdown è quasi terminato.
Lunedi o Martedi p.v si parte .
Sono passati diversi mesi da quando decisi di visitare la Turchia, ora è giunto il momento di mettere in pratica quanto ho pianificato.
Sarò in viaggio con mia moglie e la mia AT.
Ringrazio tutti per i graditi suggerimenti .
Avatar utente
Ettore Hungrybiker
Amministratore
Messaggi: 225
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2023, 21:40

Re: Turchia " Classic Tour"

Messaggio da Ettore Hungrybiker »

Batty61 ha scritto: mercoledì 5 giugno 2024, 14:15 Oramai è tutto pronto ed il countdown è quasi terminato.
Lunedi o Martedi p.v si parte .
Sono passati diversi mesi da quando decisi di visitare la Turchia, ora è giunto il momento di mettere in pratica quanto ho pianificato.
Sarò in viaggio con mia moglie e la mia AT.
Ringrazio tutti per i graditi suggerimenti .
Buona strada, allora!! Teneteci aggiornati 👋💚🙏
Amedeo
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 31 marzo 2024, 9:40

Re: Turchia " Classic Tour"

Messaggio da Amedeo »

Mia moglie ed io con due moto, l'anno scorso siamo stati due mesi.Abbiamo.fatto i conti ed escluso il traghetto di sola andata perché poi siamo tornati attraverso i
Balcani, abbiamo speso in due 2200 euro al mese. L'anno scorso la benzina era appena sotto l'euro ma oggi dato che siamo in Turchia, è a 42 lire turche,il cambio è a 35.Abbiamo girato parecchio su strade di secondo e terzo grado ma sempre abbastanza buone.Per il telefono uso very mobil che in Turchia ci fa telefonare a 0,5 cent minuto mentre la navigazione è 0,03 cent al mega. Così manteniamo il numero.Magari ci si trova in giro Transalp e Rebel.
Avatar utente
Batty61
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 11:47
Località: Vaiano Cremasco
Contatta:

Re: Turchia " Classic Tour"

Messaggio da Batty61 »

Amedeo ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 18:33 Mia moglie ed io con due moto, l'anno scorso siamo stati due mesi.Abbiamo.fatto i conti ed escluso il traghetto di sola andata perché poi siamo tornati attraverso i
Balcani, abbiamo speso in due 2200 euro al mese. L'anno scorso la benzina era appena sotto l'euro ma oggi dato che siamo in Turchia, è a 42 lire turche,il cambio è a 35.Abbiamo girato parecchio su strade di secondo e terzo grado ma sempre abbastanza buone.Per il telefono uso very mobil che in Turchia ci fa telefonare a 0,5 cent minuto mentre la navigazione è 0,03 cent al mega. Così manteniamo il numero.Magari ci si trova in giro Transalp e Rebel.
Grazie .

Stamane ci imbarchiamo ad Ancona.
Siamo partiti ieri ed abbiamo pernottato a Senigallia in modo da evitarci il trasferimento mattutino un pò tirato visto l'orario di partenza del traghetto.
Se capita di incontrarci sarebbe un piacere scambiare due chiacchiere .
Noi abbiamo un Africa Twin nera .
Avatar utente
Batty61
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 18 gennaio 2024, 11:47
Località: Vaiano Cremasco
Contatta:

Re: Turchia " Classic Tour"

Messaggio da Batty61 »

Abbiamo terminato il viaggio, e devo dirie che la Turchia ( anche se abbiamo visto solo una piccola parte ) ci ha stregato .
Il Popolo Turco ha un ospitalità che raramente ho visto nella mia vita .
Abbiamo vissuto in prima persona le festività del "Sacrificio di Abramo " , dove abbiamo trovato tutto chiuso peggio del nostro recente lockdowun.
Purtroppo abbiamo visto come vengono trattati i poveri Ovini durate queste festività.
L'esperienza delle Mongolfiere è stata fantastica, ed i siti che abbiamo visitato sono andati oltre alle nostre più rosee aspettative.
Ci hanno commosso gli inviti a cena della gente che non aveva nulla e quel poco che aveva voleva condividerlo con noi , i key offerti , le bevande fresche anch'esse offerte in molteplici occasioni.
Il caldo si è fatto sentire, a volte abbiamo trovato più di 40°.
Abbiamo apprezzato la sicurezza in ogni frangente , mai ci siamo sentiti in pericolo e per chi come noi è la prima volta che ci rechiamo in Asia è stato un bel biglietto da visita.
Istambul è magnifica, così come le altre cittadine da noi visitate.
Però c'è anche l'altra faccia della medaglia , persone che sono costrette a vivere nelle capanne fatte di sacchi delle immondizia, piegati dl lavoro nei campi e bambini che credo non abbiano mai visto una doccia o bagno .
Il viaggio di ritorno è stato un odissea, ci hanno cambiato 3 volte l'orario di partenza.
Una volta in Italia abbiamo trovato l'autostrada nei pressi del bivio di Ravenna chiuso e non abbiamo trovato nulla per passare la notte, se non al prezzo di 384 euro .( un furto visto l'orario e la situazione che regnava nei dintorni di Lugo di Romagna) a quel punto abbiamo deciso di proseguire fino a casa dove siamo arrivati alle 03,30 di notte.
Al porto di Igoumenitsa siamo stati testimoni di un evento che ci ha scosso.
Al porto durante i controlli doganali abbiamo visto arrestare dei giovani Pachistani che nascosti sotto i Tir cercavano di imbarcarsi verso l'Italia.
Sono stati presi in malo modo e messi in una gabbia come degli animali.
Non scorderemo facilmente gli occhi di quei ragazzi e i ringraziamenti per il fatto che nonostante i divieti dei gendarmi ho dato loro l'acqua che avevamo con noi .
In poche parole siamo ritornati cambiati .
Grazie nuovamente per i vostri preziosi consigli .
Batty e Vica
Rispondi